Gestione social media e definizione piano editoriale

gestire i social media

Gestire i social media: non è un lavoro per “cuggini”.

Gestire i social media in modo efficace non è una cosa semplice, richiede tempo, conoscenze e denaro. Eh si hai letto bene, aprire un profilo social e pubblicare una cosa ogni tanto non ti porterà grandi risultati, devi essere disposto ad investire e a imparare come funzionano gli strumenti, per ottenere dei reali benefici.

Avrai bisogno di tempo, per decidere cosa pubblicare, elaborare i tuoi post e le tue immagini, decidere quando pubblicare e rispondere ai commenti (postitivi e negativi).

Avrai bisogno di conoscenza, non solo tecnica, per aprire una pagina, su internet si trovano tanti tutorial interessanti, ma soprattutto per imparare a leggere i dati dei tuoi profili, capire se effettivamente funzionano come dovrebbero e se stai ottenendo i risultati prefissati.

Infine avrai bisogno di denaro, eh si perché così come ogni altro mezzo pubblicitario, anche i nostri social, ci richiederanno degli investimenti, seppur inferiori ad altri canali, ma pur sempre necessari per aumentare la nostra visibilità e raggiungere i nostri obiettivi.

Ovviamente dovendo già gestire tutte le atre attività della tua azienda non è detto che tu abbia la possibilità di gestire in modo adeguato i tuoi profili ed è qui che entro in gioco io, puoi decidere di affidare a me la totale gestione dei social, oppure possiamo vedere insieme come muovere i primi passi e elaborare un piano editoriale, così da semplificare la tua gestione.

Se ti stai chiedendo cosa sia un piano editoriale è perché è importante leggi qui
 

Ecco nel dettaglio cosa posso fare per te

Elaborazione della strategia per gestire i social media e del piano editoriale.

In questo primo caso il mio lavoro consisterà in:

  • Analisi della tua attività ( verificherò lo stato di partenza della tua attività, per capire da dove è opportuno comunicare, con la nostra strategia. Sarà una fase di confronto tra di noi, in cui capire anche quali cose vanno e quali no e quali risultati vogliamo ottenere).
  • Analisi del contesto, competitor e brand di riferimento da cui prendere ispirazione.
  • Relazione scritta sulla situazione di partenza, gli obiettivi da raggiungere e le azioni da compiere per farlo.
  • Redazione del piano editoriale generale, da seguire come schema per stabilire gli argomenti da pubblicare sui nostri social.
  • Redazione del piano editoriale dettagliato delle pubblicazioni da fare del primo mese.
  • Redazione del primo articolo o post da pubblicare.

 

COSTO UNA TANTUM: 300 euro + iva

Qualora ti occorre possiamo inoltre prevedere un piano di formazione per te e i tuoi collaboratori per gestire i social nel modo corretto.

 
Elaborazione della strategia per gestire i social media, elaborazione piano editoriale, elaborazione contenuti e gestione dei social.

In questo secondo caso, oltre a quanto sopra descritto, si aggiunge

  • elaborazione di tutti i contenuti da pubblicare sui social,
  • gestione delle pubblicazioni e dell’interazione con il pubblico,
  • monitoraggio e report mensile dell’andamento della situazione,
  • elaborazione di eventuali campagne promozionali suggerite nella relazione strategica.

 

COSTO UNA TANTUM: 300 euro + iva per l’elaborazione della strategia più la gestione social mensile a partire da 300 euro + iva. Per il dettaglio vedi la tabella qui sotto.

tabprezzisocial

In tutti i pacchetti è possibile aggiungere la gestione di ulteriori social. La gestione di ogni ulteriore social ha un costo di 100 euro + iva. E’ possibile inoltre richiedere una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
I campi con * sono obbligatori
Trattamento dei dati personali 
Leggi tutta la privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003