Chi sono

copywriter freelance foto chi sono

Ciao, sono Stefania e faccio la copywriter freelance, in parole semplici scrivo testi per aziende e liberi professionisti che vogliono promuovere e far conoscere la loro attività sul web e su tutti i mezzi di comunicazione. Inoltre mi occupo di web marketing, dalla pianificazione della strategia alla realizzazione.

Ho il pallino per tutto quello che riguarda il settore della comunicazione e scrivo, sempre, costantemente e ovunque.

Amo scrivere e questa è una di quelle passioni con cui nasci, di quelle che hai dentro, che ti accompagna e che ritrovi in tutto quello che fai, in un modo o nell’altro.

Scegliere di fare la copywriter freelance è stato quasi un percorso naturale, anche se la vita delle volte, ti porta verso altre strade, che sono comunque arricchimento e accumulo d’esperienza. Ho conosciuto diversi ambiti lavorativi, sempre, in qualche modo, legati al mondo della comunicazione e del web, che mi hanno portato al volermi mettere in gioco personalmente e a mettermi in proprio, per occuparmi di copywriting e più in generale di comunicazione e web marketing.

 

 

Copywriter, web writer, freelance e poi?

E poi…potrei dirti che all’università ho studiato marketing e comunicazione alla Sapienza e che magari ci sono arrivata dopo un diploma in ragioneria, tra numeri e programmazione, che di sicuro hanno poco a che fare con la comunicazione e parlarti dei diversi trasferimenti, tra Milano e Roma, perché ahimè , nella mia amata Sardegna, non era ancora previsto il percorso di studi che mi interessava. In mezzo tante storie e tanti momenti di crescita che mi hanno formato non solo per le conoscenze acquisite, ma anche e soprattutto per le esperienze vissute.

Potrei dirti ancora che non mi piace fermarmi e che ho sempre voglia di scoprire, di conoscere e aggiornarmi, anche perché, lavorando nella comunicazione, non può essere altrimenti. Credo che la capacità di adattarsi e di reagire ai cambiamenti sia fondamentale ai giorni nostri, sia per le persone, sia per le aziende e credo (o mi piace pensare ) di avere questa capacità nella vita personale e in quella lavorativa.

Come avrai capito, mi è capitato di studiare in ambiti molto diversi l’uno dall’altro, e questo mi ha accompagnato anche nel mio percorso professionale, con un occhio di riguardo al turismo e al mondo dei viaggi (ma questa è un’altra storia), ho sempre cercato di cogliere ogni opportunità che mi si è presentata, anche se si poteva discostare da quanto studiato e di ogni esperienza ho fatto e continuo a fare tesoro e le riporto in tutti i miei progetti.

Potrei continuare ancora a raccontarti chi sono, ma meglio fermarsi, primo perché vorrei evitare di annoiarti, secondo perché, per quanto ti possa raccontare di me, credo che il modo migliore per capire chi sono e se ti piace il mio lavoro, sia quello di conoscermi.

Quindi puoi scoprire i miei lavori, seguirmi sui miei profili social e provare a capire chi sono giorno dopo giorno, prima di decidere se contattarmi, oppure puoi provare a buttarti e contattarmi direttamente, ogni tanto qualche pazzia va fatta 😉

 

Bene se hai deciso di fare questa pazzia ecco cosa puoi fare:

 

copywriter freelance consulenza web marketing  servizi copywriter freelance e web marketing  copywriter freelance contattami