Chi è il copywriter, cosa fa e perché pagarne uno?

Scopriamo insieme una delle figure fondamentali del web marketing: il copywriter. Chi è il copywriter?  Cosa fa e perché dovresti pagarne uno? Sono le domande a cui tenterò di rispondere in questo articolo.   Chi è il copywriter?   Il copywriter, nella sua accezione più ampia, è colui che si occupa di scrivere tutti i […]

Professioni e parole del web marketing

Approfondiamo alcuni dei termini più utilizzati nel web marketing e alcune delle professioni con le quali imprenditori, liberi professionisti, dirigenti aziendali, avranno maggiormente a che fare, ogni giorno, sempre di più.   La solitudine di chi fa web marketing Mi capita molto spesso quando parlo del mio lavoro, con un amico, con la famiglia o […]

Content Marketing cos'è

Content Marketing : cos’è, a cosa serve e come funziona

Oggi vi voglio parlare di Content Marketing, una delle principali forme di promozione (se non la principale) che ha preso piede negli ultimi anni e che sta divenendo sempre più strategica per la nostra attività. Ma cosa si intende per Content Marketing? In sostanza è quella forma di Marketing che prevede, non la promozione diretta […]

Strategia web marketing in agenzia viaggi : 5 errori da non fare

Da oggi entriamo nel vivo, con alcuni articoli e post specifici per i diversi settori commerciali e avendo lavorato e gestito un’agenzia viaggi per qualche anno, mi sembra giusto iniziare da qui, dal settore che conosco da dentro, con le sue dinamiche, il suo modo di operare e soprattutto le sue difficoltà. Oggi voglio analizzare […]

STRATEGIA MARKETING ON LINE

10 consigli per la nostra strategia marketing online

Ecco i 10 punti che ritengo fondamentali per elaborare una buona strategia marketing online, un’indicazione dei temi su cui focalizzarsi e da approfondire, una sorta di mappa da cui prendere spunto, se vi va ovviamente 😉 1.PIANIFICA UNA STRATEGIA No, non è un un gioco di parole, ma molto spesso ci si presenta nel web senza […]

Facebook: Per la mia attività è meglio usare il profilo personale o una pagina?

7 punti su cui riflettere!   Uno degli argomenti più frequenti durante le consulenze è proprio quello che riguarda l’utilità di aprire una pagina dell’attività, piuttosto che utilizzare il profilo personale. Molti infatti ancora utilizzano il profilo personale per promuovere la propria attività, limitando così le opportunità che Facebook mette a disposizione proprio per aziende, […]

L’importanza della comunicazione per il nostro lavoro

E’ impossibile non comunicare! Questo è il primo assioma della comunicazione e anche uno dei primissimi concetti che ho studiato all’università. Ogni nostro comportamento, anche il silenzio o l’inattività, sono forme di comunicazione, hanno un significato e portano un messaggio ai nostri interlocutori. Questo concetto cosi semplice, ma non cosi scontato, vale sia per la […]